Torino, 29 maggio 2018
Podio sfiorato per Jacopo Marcantonio, giovane e promettente atleta del Renshukan Torino, che si è distinto nella categoria Under14 -55kg, in uno degli eventi più prestigiosi per il Karate giovanile: Karate 1 – Youth League, svoltasi sabato e domenica 26-27 maggio a Sofia, in Bulgaria.
Evento da record che ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti provenienti da tutto il mondo, di cui 200 italiani. Sofia è stata la prima tappa del circuito Karate 1 – Youth League, fase di qualificazione per le Olimpiadi Giovanili che si svolgeranno ad ottobre a Buenos Aires (Argentina) dove il karate sarà una delle discipline in gara. Le prossime tappe 2018, valevoli per il ranking olimpico si disputeranno a luglio a Umag (Croazia), a ottobre a Cancun (Messico) e a dicembre a Caorle, Venezia.
Jacopo, alla sua prima esperienza internazionale di così alto livello, ha dato del filo da torcere ai suoi avversari, destreggiandosi brillantemente tra i migliori atleti della sua categoria. Ha conquistato un meritatissimo quinto posto perdendo l’ultimo, dei 5 incontri disputati, a giudizio arbitrale 3 a 2 per l’avversario bosniaco.
Complimenti anche all’atleta Emanuel Lo Campo, categoria Cadetti -63kg, che, nonostante l’uscita di scena alle fasi eliminatorie, ha saputo misurarsi nuovamente in campo internazionale, dopo l’ottima performance dello scorso anno (Karate 1 – Umag 2017).
Infine, una menzione speciale va al Maestro Michele Magrì, tecnico e coach accreditato WKF, per la sua elevata professionalità ed encomiabile dedizione: un immenso GRAZIE da tutto il Renshukan Torino!