E’ stato un fine settimana decisamente intenso ed emozionante per gli atleti del Renshukan Torino, con una numerosa partecipazione a due immancabili appuntamenti: sabato 27.01 corso agonisti per gli atleti più esperti e domenica 28.01 esami di kyu.

Con grande successo continuano gli incontri formativi per i nostri agonisti, sotto la direzione tecnica del Maestro Michele Magrì; i raduni, sviluppati in sessioni pratiche di allenamento, sono arricchiti da approfondimenti teorici nell’ambito della picologia sportiva, della nutrizione, della fisioterapia e della preparazione atletica in collaborazione con professionisti dello staff medico del poliambulatorio ES – Istituto di Medicina Integrata.

Il secondo appuntamento ha visto la partecipazione della Dr.ssa Mara Antonaccio, biologa nutrizionista esperta nel settore dello sport agonistico, con la quale i nostri atleti hanno approfondito aspetti specifici dell’alimentazione nelle Arti Marziali, con precisi e concreti riferimenti al pre e post gara.

La giornata di domenica è stata interamente dedicata agli esami di graduazione, svolti a Pianezza presso il complesso sportivo Nuovo Musinè Sport Village. Una splendida cornice di pubblico, composta da genitori, nonni, parenti e amici, ha reso ancora più emozionante l’evento: oltre cinquanta i bambini e i ragazzi che hanno sostenuto con impegno e determinazione l’esame per il passaggio di cintura, ricevendo i complimenti da parte della commissione tecnica e del Presidente Antonia Napolitano.

Esordisce così il nuovo anno 2018, con appuntamenti ed eventi sempre più importanti che segnano la continua crescita del Renshukan, con grandi soddisfazioni sia per gli atleti più esperti, attraverso una formazione più mirata, sia per le nuove reclute che imparano con il Karate a divertirsi in modo rispettoso ed educato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: