Un team multi-professionale di professionisti nella medicina sportiva sostiene e affianca i nostri atleti, agonisti e amatoriali, accompagnandoli attraverso un percorso specifico atto a migliorare le loro performance. Lo scopo di ognuno dei nostri medici specialisti è garantire un valido supporto medico, mettendo a disposizione la loro professionalità, anche grazie all’ausilio di attrezzature all’avanguardia.

I nostri professionisti divisi per aree:

  • l’area motivazione: psicologo dello sport, mental coach e consulenti di tecniche di rilassamento;
  • l’area alimentazione: nutrizionista, dietologo;
  • l’area riabilitazione e recupero funzionale: ortopedico, fisioterapista e osteopata, massofisioterapista, agopunturista.

Sport Coaching: tecnici laureati e specializzati con esperienze e risultati formano una équipe dedicata al trattamento di tutte le necessità collegate al perseguimento degli obiettivi o al miglioramento dei risultati ricercati nella pratica sportiva. La performance sportiva è sempre più centrale nella vita di tanti che per propensione ed evoluzione professionale affrontano con successo le pressioni dell’agonismo. L’intervento è orientato al miglioramento della prestazione agendo in molteplici direzioni: dalla gestione dell’ansia precedente fino all’intervento sul nucleo famigliare dell’atleta. Il supporto non si chiude al solo protagonista dell’impegno sportivo, ma si allarga anche alla famiglia, agli allenatori e alla società.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: