L’A.S.D. Renshukan Torino nasce nel 1996 come società senza scopo di lucro, con l’obiettivo di diffondere la pratica del Karate e delle discipline orientali affini. Al centro c’è la promozione di questa disciplina come attività educativa e aggregante, sia in ambito agonistico sia in quello amatoriale, il cui apprendimento richiede impegno costante, dedizione negli allenamenti e la continua voglia di misurarsi con sé stessi e con i propri limiti. Il Karate offre un vero e proprio “stile di vita”.

Dal 2013 la Società Sportiva è affiliata presso la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – FIJLKAM ed è regolarmente iscritta al Registro Nazionale delle società sportive del CONI.

Il nome Renshukan deriva dall’unione di due parole giapponesi, il cui significato è “Tempio della Pratica”. Il simbolo scelto come logo è l’Enso che, in giapponese, significa cerchio e simboleggia l’illuminazione, la forza, l’universo. L’apertura indica che non si contiene in sé, ma che si apre all’infinito.
Semplice ed essenziale, esprime la concretezza del nostro approccio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: